Bitter 'Ast'up' Rosé Spritz Astoria - liquore per spritz
Scheda Tecnica e Descrizione
“Ast’up” è l’innovativo Rosé Spritz di Astoria, cantina storica e famosa in tutto il mondo per il suo Prosecco sempre al passo con i tempi. Bitter ottenuto dall’infuso di botaniche e scorza d’arancia in alcool, “Ast’up” nasce come liquore per Spritz ma risulta un ingrediente perfetto per svariati cocktail e miscelazioni.
SCHEDA E CARATTERISTICHE
- Classificazione: Bitter
- Produttore: Astoria
- Contenuto: 100 cl
- Regione: Veneto
- Nazione: Italia
- Alcol: 11 % vol.

Colore giallo paglierino con un perlage fine e persistente sinonimo di accurata spumantizzazione. Profumi delicati che ricordano fiori di campo, agrumi e mela verde precedono un sorso pulito, fresco e di buona struttura. La qualità è garantita da uve glera di grande qualità che provengono dal cuore di Valdobbiadene.

Uno spumante di colore giallo paglierino, particolarmente luminoso e caratterizzato da un perlage persistente; bouquet intenso e delicato. Fashion Victim Moscato Dolce Astoria, viene prodotto con l’ausilio di uve moscato bianco in purezza: la vendemmia avviene rigorosamente a mano e nel corso del mese di settembre. La vinificazione avviene in recipienti di acciaio a bassa temperatura. Morbido, delicatamente dolce e dal colore paglierino è ideale in abbinamento a dolci a base di crema, pasticceria secca e macedonie.

Vino prodotto con uve vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, in modo da mantenere un grado zuccherino più basso e allo stesso tempo un’acidità più elevata e un profumo più fruttato. Il mosto che dà origine a Cold Wine White Brut Astoria, viene mantenuto a 0 gradi centigradi e conservato per le varie spumantizzazioni, effettuate nel corso dell’anno. Ha aromi delicati e floreali ed un sorso armonico ed asciutto

Fresco Cartizze Superiore di Valdobbiadene, dal colore paglierino con perlage fine. Al naso si percepiscono intensi sentori fruttati tipici e richiami floreali. Il sorso morbido, armonico e pieno.

Un Prosecco dall'incredibile rapporto qualità/prezzo e da sempre considerato tra i migliori dalla Guida "Sparkle" e dalle diverse guide del settore. Elegante e delicatamente fruttato, è dotato di una particolare freschezza che lo rende perfetto come aperitivo ed in accompagnamento a primi piatti delicati.

Prosecco Millesimato Superiore Extra Dry di colore giallo paglierino, con riflessi tendenti al verdolino. All'olfatto apre a sensazioni intense e fruttate, con spiccate note di pesca e melone. All'assaggio si rivela particolarmente morbido e aromatico.

Blend di uve Glera e Pinot Nero, vinificate in acciaio e con il Metodo Charmat, “Valére” si sposa con antipasti e piatti di mare. Perfetto da servire come aperitivo o durante una cena in giardino.

Vino dal profumo intenso, che esprime sentori di fragole e lampone; gusto armonico, sapido e caratterizzato da un corpo non eccessivo. Caranto Pinot Nero Astoria nasce dalla coltivazione di uve in vigneti da 4000, 5500 ceppi per ettaro, con un’età variabile dai 10 ai 15 anni.

Spumante Extra Dry metodo Charmat fresco e delicato. Alla vista appare in color giallo paglierino chiaro con perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono delicate note floreali e sentori fruttati. il sorso è cremoso ed armonico. È prodotto ogni anno da Astoria in occasione del Giro d'Italia ed è lo spumante con cui i ciclisti del Giro d'Italia brindano sul podio.

Bollicina rosé elegante e delicatamente profumata. Si apre al naso con delicati sentori di frutti di bosco e fiori. Il sorso è pulito, fresco e delicato. È uno spumante rosato dall'ottimo rapporto qualità prezzo, perfetto da bere come aperitivo.

Vino di colore rosso rubino, con sfumature tendenti al violaceo. Profumo intenso, con leggeri sentori erbacei e di frutta a bacca rossa. Al gusto il vino si presenta di corpo, rotondo ed armonico, Nasce da uve vendemmiate nel mese di ottobre. Molto interessante il fatto che la vendemmia sia notturna, per sfruttare meglio le basse temperature e preservare il patrimonio aromatico.

Spumante fresco e delicato frutto della vinificazione di uve autoctone tipiche del trevigiano. Ha un perlage fine ed invitante che anticipa delicati profumi di fiori di campo e sensazioni fruttate di mela verde. Sorso invitante e di buona persistenza. Perfetto come aperitivo e in abbinamento ad antipasti delicati.

Molto piacevole la lunga nota amaricante che caratterizza il sorso del “Gez” di Spiriti Agresti. Un Bitter fresco e scorrevole al palato, da servire come aperitivo nelle occasioni informali.

Una piccola selezione di alcuni tra i migliori prodotti di questa distilleria lombarda. Tutti da provare e da servire come interessante dopocena.

Amaro Bavarese Aperitivo realizzato con 25 botaniche, oltre ad agrumi e piante officinali, che si presenta nel bicchiere in un bel color ramato. Al naso si ritrovano leggere note di radici amare, rabarbaro, vaniglia e agrumi freschi. In bocca è rotondo, vellutato ed equilibrato.

Bitter di colore aranciato alla vista conferito dalle 34 erbe impiegate per la produzione. Agrumato ed erbaceo al naso, in bocca si presenta morbido, delicato, bilanciato e rotondo.

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Amaro prodotto con profumatissime arance rosse che crescono alle pendici dell'Etna ad erbe aromatiche. Morbido e profumato è ottimo da bere fresco da solo o insieme ad una delicata Tonica.

Erbaceo e speziato, l’Amaro d’erbe d’Angera è perfetto da gustare a fine pasto, ad temperatura compresa tra i 14 e i 16 °C.

Morbido e piacevole al palato, “K32” è perfetto da servire come aperitivo o come ingrediente per cocktail e miscelazioni moderne. Ideale come digestivo.

Intenso e deciso, dai sentori di erbe e radici officinali, “Alpler” è un amaro da servire dopo il pasto come digestivo o semplicemente per un momento di relax.

Amaro siciliano prodotto con scorza d’arancia rossa ed erbe balsamiche. Sorso intenso e di grande carattere.

Vino prodotto con uve vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, in modo da mantenere un grado zuccherino più basso e allo stesso tempo un’acidità più elevata e un profumo più fruttato. Il mosto che dà origine a Cold Wine White Brut Astoria, viene mantenuto a 0 gradi centigradi e conservato per le varie spumantizzazioni, effettuate nel corso dell’anno. Ha aromi delicati e floreali ed un sorso armonico ed asciutto

Bollicina rosé elegante e delicatamente profumata. Si apre al naso con delicati sentori di frutti di bosco e fiori. Il sorso è pulito, fresco e delicato. È uno spumante rosato dall'ottimo rapporto qualità prezzo, perfetto da bere come aperitivo.

Vino ottenuto da grappoli di uve moscato e di uve malvasia nera. Delicatamente dolce, dal colore rosato e frizzante, è perfetto per accompagnare crostate e macedonie.

Vino che si apre al naso con un bouquet particolarmente ricco e complesso, con al gusto sentori delicati di frutti rossi. Venezia Doc Honor Rosè extra Dry di Astoria nasce da uve coltivate in vigneti situati in prossimità del fiume Piave.