Bitter 'Ast'up' Rosé Spritz Astoria - liquore per spritz
Scheda Tecnica e Descrizione
“Ast’up” è l’innovativo Rosé Spritz di Astoria, cantina storica e famosa in tutto il mondo per il suo Prosecco sempre al passo con i tempi. Bitter ottenuto dall’infuso di botaniche e scorza d’arancia in alcool, “Ast’up” nasce come liquore per Spritz ma risulta un ingrediente perfetto per svariati cocktail e miscelazioni.
SCHEDA E CARATTERISTICHE
- Classificazione: Bitter
- Produttore: Astoria
- Contenuto: 100 cl
- Regione: Veneto
- Nazione: Italia
- Alcol: 11 % vol.

Bollicina tra le più apprezzate e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Delicato e profumato, è dotato di un perlage persistente e di un sorso fresco ed armonioso. E' una bollicina perfetta per accompagnare brindisi ed aperitivi.

Vino di colore rubino intenso ottenuto dal blend di uve Cabernet Sauvignon e Merlot. Affiorano al naso note speziate, tostate e fruttate. Al palato è morbido e presenda una buona struttura. Affinamento in botti di rovere di grandi dimensioni per 5 mesi circa.

Potremmo definire questo prodotto un succo di uva spumante senza alcol, perfetto per la preparazione di cocktail analcolici. Zero Tondo viene prodotto con l’ausilio di lieviti biologici: un prodotto fruttato e fresco, caratterizzato da un gusto leggermente dolce, da servire ad una temperatura che si attesta tra i 7 e i 10 gradi centigradi

Fresco e scattante “Butterfly” è un Prosecco da tenere sempre in fresco e da stappare in tutte le occasioni informali. Ottimo come aperitivo ma anche per accompagnare un intero pasto a base di pesce.

Vino caratterizzato da un profumo aromatico e delicato; al palato si presenta particolarmente fresco, elegante ed asciutto. Suade Sauvignon Blanc delle Venezie Astoria nasce da una pressatura soffice delle uve, che avviene in ambiente iper riduttivo. Decantazione statica del mosto e fermentazione primaria, avvengono ad una temperatura di 18 gradi centigradi, con lieviti selezionati

Il vino nasce sui vigneti collinari della Tenuta Val Del Brun, nella Provincia di Treviso. Sushi Sparkling Extra Brut Astoria è un prodotto ottenuto da un blend di uve bianche tipiche del territorio di produzione del trevigiano, raccolte a mano nel corso del mese di settembre. Ideale per accompagnare piatti crudi di pesce, sushi e sashimi.

Primo vino di Astoria realizzato con uve Gewurztraminer in purezza. Alla vista si presenta di colore paglierino dorato brillante. Al naso emergono note floreali ed aromatiche. Al palato è pieno ed avvolgente. Prima di essere filtrato e imbottigliato, affina alcuni mesi in acciaio su fecce nobili.

Vino prodotto con uve vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, in modo da mantenere un grado zuccherino più basso e allo stesso tempo un’acidità più elevata e un profumo più fruttato. Il mosto che dà origine a Cold Wine White Brut Astoria, viene mantenuto a 0 gradi centigradi e conservato per le varie spumantizzazioni, effettuate nel corso dell’anno. Ha aromi delicati e floreali ed un sorso armonico ed asciutto

Vino sapido fermo di colore paglierino brillante di denominazione Veneto IGT. All’olfatto si percepiscono profumi floreali e fruttati. In bocca è asciutto e fresco. Affinamento in acciaio su fecce fini per alcuni mesi.

Molto piacevole la lunga nota amaricante che caratterizza il sorso del “Gez” di Spiriti Agresti. Un Bitter fresco e scorrevole al palato, da servire come aperitivo nelle occasioni informali.

Una piccola selezione di alcuni tra i migliori prodotti di questa distilleria lombarda. Tutti da provare e da servire come interessante dopocena.

Amaro prodotto da una piccola distilleria tedesca da botaniche accuratamente selezionate. Nel bicchiere si manifesta in color mogano carico. Al naso regala ampie note aromatiche, caramello, menta e chiodi di garofano. Il sorso è subito dolce, per poi evolversi verso note speziate di pepe nero, liquirizia e curry.

Amaro Bavarese Aperitivo realizzato con 25 botaniche, oltre ad agrumi e piante officinali, che si presenta nel bicchiere in un bel color ramato. Al naso si ritrovano leggere note di radici amare, rabarbaro, vaniglia e agrumi freschi. In bocca è rotondo, vellutato ed equilibrato.

Bitter di colore aranciato alla vista conferito dalle 34 erbe impiegate per la produzione. Agrumato ed erbaceo al naso, in bocca si presenta morbido, delicato, bilanciato e rotondo.

Liquore artigianale dallo spirito elegante e avvolgente, da bere liscio o con aggiunta di ghiaccio ma rigorosamente comodi e rilassati, per lasciarsi trasportare dalle sue note ricercate e amaricanti.

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Amaro prodotto con profumatissime arance rosse che crescono alle pendici dell'Etna ad erbe aromatiche. Morbido e profumato è ottimo da bere fresco da solo o insieme ad una delicata Tonica.

Liquore artigianale in raffinato borsello in cuoio, dallo spirito elegante e avvolgente. Si può bere liscio o con aggiunta di ghiaccio, ma rigorosamente comodi e rilassati per lasciarsi trasportare dalle sue note ricercate e amaricanti.

Da provare abbinato alla linea “758” degli Spumanti Santero, il “758 Mix” si propone come un ingrediente indispensabile nella preparazione di cocktail senza tempo.

Amaro piacevolissimo ed elegante frutto dell'infusione in alcol dei meravigliosi agrumi calabresi come le arance di Bisignano ed il Bergamotto di Roccella Ionica. Vengono inltre aggiunte ulteriori spezie come vaniglia ed assenzio. Ha profumi delicati e morbidi di agrumia cui seguno sensazioni speziate e balsamiche. Il sorso è caldo, avvolgente e lungo

Vino prodotto con uve vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, in modo da mantenere un grado zuccherino più basso e allo stesso tempo un’acidità più elevata e un profumo più fruttato. Il mosto che dà origine a Cold Wine White Brut Astoria, viene mantenuto a 0 gradi centigradi e conservato per le varie spumantizzazioni, effettuate nel corso dell’anno. Ha aromi delicati e floreali ed un sorso armonico ed asciutto