Chi siamo

WinePoint è una enoteca italiana leader nella vendita di vino online. Fondata nel 2013 si è subito affermata a livello nazionale grazie a:

•           una ricca selezione di vini (oltre 2.000 da tutta Italia e dal mondo)
•           qualità e varietà (dalle grandi cantine come Antinori, Gaja, Bellavista e Ca’ del Bosco, alle piccole cantine capaci di vini meravigliosi come Ressia, Clarabella, Tenuta Cucco, Franz Haas)
•           convenienza (non solo i prezzi, ma anche i costi di spedizione più bassi d’Italia, con consegna sempre in 24-48 ore e soprattutto gratis per ordini superiori a € 90)
•           passione e contenuti
•           una ricca community di appassionati e sostenitori (oltre 42,000 fra fans e clienti)

L’idea di creare WinePoint è nata dall’amore e dalla passione per il vino, il territorio e la cultura che lo circondano. La passione di un gruppo di amici, da più di 20 anni “innamorati” di vini, storia, viaggi e soprattutto curiosi di scoprire cosa si nasconde dentro un bicchiere di vino: il territorio, la tradizione, la storia di un paesino o di una città, la filosofia, l'anima e la passione del vignaiolo. Spinti da un interesse squisitamente personale, già dal 1995, abbiamo iniziato a viaggiare per cantine con l'obiettivo di scoprire e capire questo affascinante mondo.

Così facendo abbiamo scoperto la ricchezza incredibile dell'Italia, con oltre 350 vitigni autoctoni: la più grande varietà di vitigni del pianeta.

Ogni viaggio è stata un'occasione per chiacchierate e confronti con amici in tema di tradizioni, sapori, profumi, abbinamenti, similitudini e differenze con vini di altre zone. Eh si! Perché dentro ogni buon bicchiere c’è un territorio con il suo clima e la sua morfologia; ma c’è anche cultura, tradizione locale ed un vignaiolo con le sue idee, la sua filosofia ed il suo impegno. Il vino, con i suoi profumi ed aromi, esprime una storia millenaria ed un universo di tradizioni ed idee.

Dai viaggi è dunque nata WinePoint, in modo quasi istintivo e naturale, per portare avanti la volontà di far conoscere la varietà enologica dell'Italia e per trasmettere la ricchezza del vino come percorso alla portata di ognuno di noi. Ogni assaggio rappresenta sensazioni e ricordi che restano impressi nella nostra mente e che ci permettono confronti con vini differenti, proprio come il viaggiare. Il vino è un vero e proprio viaggio dei sensi e del pensiero.

Così su WinePoint puoi trovare fantastici vini italiani, dai vini piemontesi ai vini toscani ai vini altoatesini e siciliani ed una selezione che si arricchisce quotidianamente di vini francesi, grappe, cognac e whisky. Non mancano inoltre i vini famosi come Brunello di Montalcino, Amarone, Barolo, Gewurztraminer, Prosecco e Franciacorta ma anche quelli meno noti come Gaglioppo, Freisa, Passerina, Pigato